House design per una minuscola abitazione in Australia

by - gennaio 16, 2010

Questa minuscola abitazione, che misura solo 10 x 10 piedi (cioè circa 3 x 3 m), è stata realizzata dallo studio di architettura australiano Casey Brown Architecture.
Il cottage, prefabbricato, è rivestito in rame; il primo livello, in vetro, è protetto da dei portelloni che vengono sollevati al mattino ed abbassati quando cala la sera. L'aspetto esterno, un semplice parallalepipedo completamente disardorno, racchiude all'interno uno stile country-chic.
Oltre all'aspetto semplice ma accattivante, peculiarità di questa mini-abitazione è il ripondere ai paramentri della ecocompatibilità: possiede sistemi di riscaldamento e raffreddamento passivi, nonchè un sistema per la raccolta ed il ricircolo delle acque.







Fonte: www.trendir.com

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali