PROMEMORIA: dal 31 marzo 2010 novità per il Catasto

by - gennaio 23, 2010

Dal 31 marzo 2010, diverrà obbligatorio l'utilizzo per presentare gli atti relativi alle unità immobiliari urbane la versione 4.0 del software DocFa, già disponibile online sul sito dell'Agenzia del Territorio dal 4 otttobre scorso.
Due saranno le novità legate a questa nuova versione del software.
La prima riguarda la possibilità di inviare telematicamente al Catasto i documenti in formato pdf, in modo da permettere anche la loro archiviazione elettronica.
L'altra è l'introduzione di stradari certificati, che sostituiranno quelli catastali, utilizzati attualmente; i nuovi stradari saranno costantemente aggiornati dai Comuni stessi.
Per il resto, la nuova versione non presenta sostanziali differenze dalla precedente nell'uso del prodotto e nelle modalità di compilazione del modello.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali