Come rendere più interessante la casa in 4 mosse

by - maggio 08, 2010

Trovare lo stile adatto alla propria casa non è proprio semplice; bisogna sperimentare e a volte c'è bisogno di qualche suggerimento "esterno"...
Ecco alcuni suggerimenti "veloci", che speriamo vi aiutino a migliorare l'aspetto della vostra casa con facilità!



1. Immagina di poter cambiare la combinazione dei colori a seconda della stagione...
Certamente sarebbe bello accordare i colori della casa con il tempo o le stagioni, ma potrebbe essere a volte un pò complicato. volte basta l'acquisto di tessuti colorati, più leggeri, che aggiungono più luce e colore agli spazi e rinnovano con pochi tocchi un ambiente.

2. Avete mai pensato di riuscire attraverso l'arte e l'inserimento di oggetti di design a rendere più interessanti le stanze della casa?
Ovviamente, la scelta delle opere d'arte dipenderà dal vostro personale gusto nello scegliere gli oggetti facendo in modo che riflettano la personalità di chi la abita la casa, per ottenere i migliori risultati. In alternativa agli oggetti d'arte, che richiedono un certo impegno economico, perché non scegliere un bel set di piatti o bicchieri, oppure particolari oggetti da collezione, magari vintage, per aggiungere un tocco di classe agli ambienti?.

3. Può essere interessante creare un maggiore senso di ampiezza e luminosità. L'aggiunta di specchi in punti strategici della stanza, possono facilmente aumentare la percezione dello spazio e della luce in una stanza. Si tratta di un trucco ben noto, usato in molti interni per "aprire" un ambiente e regalargli un tocco di leggerezza. Non esagerare però, in modo da combinare specchi e opere d'arte per ottenre il massimo effetto.

4. Cammina sul velluto... - Un tappeto di alta qualità, può aggiungere un tocco di profondità e consistenza ad un ambiente, donando una sensazione d'importanza facilmente ottenibile in molte case, soprattutto in quelle con un pavimento in legno.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali