Portiamoci un pò di vacanza a casa

by - settembre 03, 2010


Se (come noi) siete tornati da una vacanza rilassante, magari avrete visitato luoghi esotici o locali divertenti e molto diversi da casa vostra, magari un rifugio alpino, una casetta greca bianca e azzurra in Grecia o una capanna su un'isola.

Volete portare con voi un pò della magia di questi luoghi una volta a casa?
Ecco come fare:


I tessuti
Quasi ogni località esotica ha una sua tradizione tessile che può comprendere tappeti, arazzi e tessuti.
Scegliere un tessuto da utilizzare come arazzo o copriletto è un bel modo per portarsi a casa l'atmosfera della vacanza.


Semplifica
Le stanze di hotel e le case in affitto per le vacanze sono generalmente luogo ordinati e arredati con semplicità.
Perché non provare lo stesso a casa sgombrando il disordine ?

La Zanzariera
Vaporosa, romantica e così necessaria in molti climi caldi, è un modo semplice per portare un pò del romanticismo della vacanza nella vostra camera da letto.


L'elettronica.
Ovviamente non intendiamo veramente eliminare tutti i dispositivi high-tech, tuttavia, una parte della bellezza della vacanza è il distacco da TV, computer, stereo, videogiochi, ecc.
Si potrebbe rendere la casa più riposante occultando i gadget ad alta tecnologia, magari con mobili in grado di mantenere i vostri giocattoli elettronici fuori dalla vista.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali