Holi, il lancio dei colori

by - aprile 29, 2011



Ogni anno il popolo Indù, celebra Holi, il Festival dei Colori che inaugura la stagione primaverile e celebra il trionfo del bene sul male la festa si tiene alla fine della stagione invernale, nella prima luna piena del mese.
Nel 2011 Holi è stato il 20 Marzo.

La manifestazione più grande del nostro emisfero si tiene a Spanish Fork, Utah, USA.
Quest'anno la manifestazione si è tenuta il 24 e il 25 Marzo hanno partecipato 40.000 persone e sono stati lanciati in aria 120.000 sacchetti di polveri colorate


La celebrazione rievoca il mito hindu di Prahlad: la malvagia demone Holika voleva arderlo vivo ma il bambino riuscì a fuggire per merito della sua ferma devozione a Vishnu. Mentre la strega lo trascinava nel fuoco, Prahlad ripetè il mantra Hare Krishna e Holika prese misteriosamente fuoco.
(Che non ho capito che c'entra con i colori ma è bellissimo lo stesso!)

Durante la festa gli artisti presenti suonano moderne interpretazioni del mantra in chiave rock e R&B.




Fonti:
Wikipedia
the Atlantic
Leganerd

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali