Del colore dell'acqua

by - ottobre 03, 2011


D'accordo, l'estate è ufficialmente finita ma... visto il caldo e il bel tempo che ancora allietano le nostre giornate "autunnali" consentiteci di scrivere ancora una volta sul tema del colore dell'acqua, del mare e del cielo, insomma su un tema prettamente estivo!



L'acqua, possiede di per se una forza dirompente nell'ambiente naturale, che diventa poetica se trasposta in campo architettonico. Essa è simbolo di purezza e conteplazione e spesso viene associata alla vita, di cui diviene simbolo.


Quando il bagno diventa un rifugio per soddisfare piaceri elementari quali rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo, l'acqua svolge funzione terapeutica, semplicemente nell'atto del lavarsi.



E se all'interno del bagno, uno o più elementi architettonici o decorativi che lo caratterizzano ne assumono il colore, la sensazione di immergersi in un ambiente rilassante si fa davvero più intensa, in ogni stagione dell'anno.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali