Guggenheim Museum: 50 colori oltre la storia

by - novembre 21, 2011




E' durato oltre cinquant'anni il lavoro del Solomon R. Guggenheim Museum di New York per scegliere i colori della parete ideale e completare la celebre raccolta di arte moderna in mostra nel celebre museo progettato da Frank Lloyd Wright.

Finalmente, raggiunto un accordo con il produttore di vernici Fine Paints of Europe, Inc., of Woodstock, Vermont, questi colori sono a disposizione del mondo intero, architetti e non.


La palette di colori è composta dalle 50 tinte favorite da generazioni di curatori del Guggenheim Museum, artisti e designer, tra cui lo stesso Wright.
Il risultato si prefigge lo scopo di guidare chi sceglie questi colori all'interno dei propri spazi; formulazioni complesse sono alla base i questi colori particolari, progettati per esibire sottili sfumature di colore e tonalità che variano con i cambiamenti di luce e di stagione.

La Paletta dei Colori può essere acquistata per $ 50.00 sul sito del Guggenheim Museum.

ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. Penso che tutti i colori sono davvero di grande qualità, ma se dovessi fare una scelta che sarebbe difficile prendere una decisione!

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali