Ambasciata delle Filippine: Outdoor (7)

by - marzo 26, 2012

newsletter
subscrive

Dopo aver completato il nuovo layout progettato da CAFElab per gli spazi della Consular Area presso l'Ambasciata della Repubblica delle Filippine in Roma, siamo al lavoro per alaborare un nuovo assetto degli spazi esterni.




Il progetto di CAFElab prevede di risolvere i problemi di barriere architettoniche con una cordonata dalla pendenza dolce, da realizzarsi in porfido.

Nella struttura prefabbricata già presente nel giardino dell'Ambasciata, denominato "Pavillion", attualmente dedicato a sala PC , sarà ricavata una piccola guardiania/centro infomativo, mentre la restante parte, sarà attrezzata come nursery/sala d'attesa, in questa maniera si potranno offrire migliori condizioni d'attesa a chi ha necessità di rivolgersi agli sportelli del Consolato ma ha dei bimbi in età prescolare,


La zona dell'Ambasciata accessibile al pubblico sarà separata dall'area riservata da pannelli in legno; all'accesso sarà ricavata una piccola area d'attesa all'esterno.


Alcune tensotende da sole a vela saranno utilizzate per ombreggiare l'accesso e la zona d'attesa, creando un (ci auguriamo) interessante gioco di luci e d'ombre.

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali