Living in a Bubble

by - aprile 19, 2012


Nella città di Murcia, nel Sud della Spagna, i Clavel Arquitectos sono stati chiamati per ristrutturare un attico sito in un palazzo ormai datato e trasformarlo in una penthouse con annessa art-gallery.

Ma  gli architetti si sono subito scontrati con i severi regolamenti che impedivano di modificare la sagoma esterna dell'edificio; per ovviare al problema hanno deciso di intervenire foderando l'esterno con una pelle lucida, e ha nno inserito sul terrazzo una magnifica parete verde.





All'interno, in origine molto buio e articolato in lunghi corridoi, sono state inserite delle "bolle di vetro", ognuna delle quali contiene una specifica funzione; la particolare illuminazione poi è di grande impatto anche per l'art-gallery.



Info: Clavel Arquitectos

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali