Cucine nascoste

by - maggio 07, 2012

newsletter
subscrive

Oggi, con l'aumento di piccoli appartamenti, a fronte delle ampie case "di una volta", gli spazi dedicati alla cucina confinano e si fondono spesso con il soggiorno e la zona pranzo.
Tenere tutto in ordine per rendere presentabili gli spazi ad eventuali ospiti diviene perciò un must, a volte faticoso, da seguire.

Allora perchè non intervenire nascondendo alla vista la cucina?

Si può fare, e abbastanza semplicemente; basta inserire dei pannelli scorrevoli che si aprono e chiudono all'occorrenza, più o meno vicini ai mobili della cucina stessa.
Infatti, per le cucine lineari a parete il problema non si pone: basta installare i pannelli su una linea quasi tangente alle basi e ai pensili della cucina stessa oppure scegliere una delle cucine appositamente predisposte dal produttore.



Ma nel caso di una cucina che si sviluppa un poco anche in profondità, e che addirittura presenta appendici (isole e penisole, per intenderci) cosa fare? Basta allontanarsi nell'installazione dei pannelli e il gioco è fatto!











Info: CAFElab Studio

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali