Riserva Naturale Tevere Farfa

by - maggio 06, 2012


La Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa si trova alle porte di Roma ed è stata istituita area protetta nel lontano 1979 (legge regionale 4 aprile 1979,  n. 21) ai sensi della Convenzione di Ramsar, tutela un'estesa zona umida creata dall'uomo.Infatti lì si trova il cosiddetto "lago di Nazzano", formatosi a seguito della realizzazione di una diga sul Tevere nel suo medio corso, a valle dell'omonimo paese.



Dopo circa 25 anni dalla sua creazione, nella Riserva la vegetazione si è adattata alle mutate condizioni ambientali e il regime di protezione ha fatto il resto; vi si trovano piante particolari e bellissime, legate ai siti acquatici come l'Equiseto e il Giglio d'acqua.


Un sistema di passerelle e punti di avvistamento in legno permette di osservare e scoprire la fauna locale, dai volatili acquatici di ogni tipo ai mammiferi come cinghiali...

Ed ecco il nostro "incontro ravvicinato" all'ora del tramonto...davvero emozionante!


Info: Riserva Naturale Tevere Farfa

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali