Piedi nudi nella sabbia

by - novembre 02, 2012


Sarà il freddo che è arrivato a tradimento nel weekend, intenso e improvviso, sarà la nostalgia del sole e del mare...insomma chi non vorrebbe avere la possibilità di camminare, ora, a piedi nella sabbia piacevolmente calda?

Questa serie di case, realizzate dall'architetto portoghese Manuel Aires Mateus, si chiamano proprio Casas Na Areia, che vuol dire appunto Case nella Sabbia.
Realizzate ad un'ora di macchina da Lisbona (Portogallo), mixano innovazione e tradizione in un connubio emozionante: le case sono realizzate in paglia e legno, secondo lo stile tradizionale locale, direttamente sulla sabbia.

Ovviamente, in virtù di cotanta tradizione, non mancano i confort moderni; ad esempio, al di sotto della sabbia vi è un dispositivo che la riscalda per permettere di camminarci sopra con piacere anche in inverno!
Camminare a piedi nubi sulla sabbia, infatti, regala un'esperienza sensoriale che incosciamente riporta al ritmo più lento che si assume in vacanza e induce un rilassamento profondo di chi fa quest'esperienza particolare.

Le case sono due, di circa 30 mq, indipendenti fra loro.



   



ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali