Italian restyle

by - febbraio 27, 2013


Il sogno di questa coppia italiana era trovare un casale o una fattoria abbandonata nella zona di Asolo da poter riadattare ad abitazione; dopo lunga ricerca e svariate proposte, finalmente questa vecchia fattoria è sembrata adatta a realizzare i loro desideri.

Recuperata con un attento progetto di restyling e soprattutto di restauro, sotto la supervisione delle competenti Sovrintendenze e degli architetti Filippo Caprioglio e Caprioglio Associati, la fattoria ha mantenuto la struttura esterna trasformandosi allo stesso tempo negli interni in qualcosa di molto interessante.
Il carattere originario è stato mantenuto, mentre per ricavare spazi di vita comodi e adatti ai ritmi di vita moderni si è intervenuto con inserti strutturali in metallo.

Molto interessante la zona cucina, con il soffitto in vetro; a detta dei proprietari, il piacere di cucinare quando fuori piove non ha paragoni!










Immagini: Helenio Barbetta | Dwell

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali