Lux di Snaidero, intelligenza in cucina

by - febbraio 04, 2013



Snaidero presenta Lux, la nuova cucina intelligente; disegnata da Pietro Arosio, ne rispecchia la filosofia
progettuale razionale, dove lo spazio domestico rappresenta la sintesi di funzione, emozione e personalità, senza essere caricato di eccessi.

L'evoluzione della tecnologia è rispecchiata dalla soluzione elaborata per la cappa, una soluzione che offre notevoli vantaggi,permettendo di risolvere tutte le problematiche di evacuazione dei fumi e degli odori (e i lavori di muratura connessi) attraverso l'introduzione dell’innovativa tecnologia basata sulla ionizzazione bipolare controllata. Gli ioni, detti anche “vitamina dell’aria” per agli effetti benefici che producono sulla qualità dell’aria stessa, eliminano gli agenti inquinanti, agiscono sull’energia e sul benessere delle persone e degli altri esseri viventi. In più la ionizzazione consente di abbattere gli odori prodotti in cucina tramite l’eliminazione delle molecole organiche sospese nell’aria, neutralizza i composti organici volatili trasformandoli in CO2 ed acqua, inattiva virus, batteri, allergeni mediante la rottura delle loro membrane esterne, muffe, funghi e spore, ed infine neutralizza il fumo di tabacco abbattendo il particolato. E' necessario specificare che la funzione di ionizzazione può essere attivata anche indipendentemente dalla necessità di eliminare gli odori prodotti dalla cottura dei cibi, solo per ottenere una purificazione e sanificazione dell'aria
dell'ambiente, che risulterà pulita e salubre, senza dover utilizzare prodotti chimici o tecnologia UV; inoltre è importante sottolineare che il sensore presente nella cappa è in grado di rilevare la presenza di composti organici volatili (VOC), gas odorosi, come la formaldeide, fumo di sigaretta, ammoniaca e tutti gli agenti inquinanti che sono presenti nell’aria, risultando un valido supporto per misurare la variazione della qualità dell’aria domestica...Leggi il seguito dell'articolo su Cucine d'Italia.

Immagini: Snaidero

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali