Quando la natura entra in bagno




Si sente che la primavera è arrivata, le piante cominciano a germogliare ovunque, i giardini si fanno rigogliosi...ma ecco alcune immagini spettacolari dove il verde entra anche all'interno e diventa esso stesso  parte integrante di alcuni bagni, creando delle atmosfere magiche e surreali!







Fonte: Design Rulz



Carta da parati in bagno?




Siamo rimasti affascinati dall'ambientazione "drammatica" di questo bagno, (creata per inciso da Wall & Decò) dove resina e cemento si incontrano con...carta da parati (si, avete letto bene!) ad effetto parete affrescata: l'effetto "raw" derivato dalla mescola di questi ingredienti ci è sembrato effettivamente degno di nota.
Già sentiamo le voci che si levano sdegnate per scagliarsi contro la carta da parati in bagno, e l'umidità, e se ci cade l'acqua, e se...insomma, tutte quelle obiezioni per cui se vi proponiamo una scelta del genere fate roerare gli occhi e ci guardate nemmeno fossimo pazzi.
In realtà, questa carta da parati  adatta per essere applicata in bagno - udite, udite - va benissimo anche per l'esterno!

Info: Wall & Decò



Extreme relax




In questi giorni, con i ponti per il 25 aprile e per il 1 maggio, molti hanno scelto di rilassarsi e ricaricare le batterie a stretto contatto con la natura. Per chi avesse voglia di "giocare" a Tarzan & Jane, ecco un campeggio davvero estremo in Baviera (Germania); con corde (le moderne "liane"...) attraverso percorsi, si può oscillare e passare da un albero all'altro, addirittura dormirci!

Ah, buon relax!




Sinuose armonie con Stosa Cucine





Stosa Cucine, azienda toscana leader del settore cucine, che vanta quasi 50 anni di storia, ha scelto di rinnovare una delle proprie collezioni di maggior successo, Bring.
La proposta, interpreta lo spirito giovane di questa linea, attento al design, e lo veste di nuove suggestive finiture, introducendo quattro inedite soluzioni in laminato, per soddisfare sia i gusti più tradizionali che le esigenze estetiche dei meno convenzionali.
 Bring, inoltre, presenta anche un'inedita penisola sagomata, disegnata pensando ad un tacco a spillo, sintesi e simbolo di quel glamour e femminilità che Stosa Cucine ha voluto rispecchiare nel rieditare questa collezione. Le nuove composizioni, propongono anche accostamenti con moduli a giorno dai colori a contrasto per soluzioni sempre più aperte ai nuovi paradigmi dello stare in cucina.




Info: Stosa Cucine




Spring time...




Di ritorno dai Giardini della Landriana, una sosta al mare è d'obbligo, anche se, ad essere onesti, l'aria è ancora fredda ed il cielo minaccia pioggia...
Sotto i piedi la sabbia è fresca, le dune sono piene di fiori profumati, la salsedine si deposita sui nostri vestiti...torniamo a casa con addosso il profumo del mare!

  





Newsletter 6/2013 is OUT!





Volete rimanere aggiornati sulle novità di Coffee Break | the italian way of design
Potete iscrivetevi alla nostra newsletter QUI, è GRATIS!



Insider Magazine a Casaidea




Fino al 28 Aprile si terrà CASAIDEA, la fiera nostrana dell'arredamento.
Quest'anno, complici i troppi impegni, parteciperemo solo "indirettamente", infatti fra gli espositori dei 4 padiglioni della mostra, e precisamente nel PAD.2 troverete Insider Magazine, la free press dedicata al luxury living con cui collaboriamo.

La rivista è cresciuta molto in questi mesi e dall'ambito romano è ormai passata a quello nazionale.
Passate a prendere la vostra copia gratuita!


Casaidea

Nuova Fiera di Roma - Ingresso Nord 20 - 28 aprile 2013
Orari di apertura
Sabato, Festivi e Venerdì 26
h 10:00 - 20:00
Feriali
h 16:00 - 21:00



Casa Bramasole




"IF LESS IS MORE, THIS IS A LOT"
Così cita il sito di Casa Bramasole, una casa da affittare sulle dolci colline che si specchiano sul lago Trasimeno, in Umbria.
Gli interni presentano un mix di antico e moderno, dosato sapientemente per indurre chi la occupa ad un piacevolissimo relax...










Info: Casa Bramasole



Concrete inspiration




Il cemento, vero o imitazione, è diventato un materiale assai utilizzato nelle finiture di interior design. Ecco qualche immagine ispirativa, che lo mostra secondo diverse declinazioni.





Immagini: Lowinfo | Design Inspiration



La leggerezza del cemento




Lucifero’s, alla ricerca di un linguaggio contemporaneo per i suoi apparecchi di illuminazione, ha diretto la sua ricerca verso l’impiego di materiali alternativi al metallo.
Realizzati in un materiale che presenta l’aspetto del cemento - ma che ne supera i limiti d’impiego legati al peso - la linea iCementi nasce dall'esigenza, di trovare nuove strade per proporre al progettista una gamma completa di prodotti diversi, ma più idonei di quanto fin’ora disponibile ad integrarsi alla perfezione nelle sue opere.

Composti da un innovativo materiale, il PIUMACEMENTO® coniugano alla robustezza del cemento una  leggerezza che li rende unici, maneggevoli, facilmente trasportabili, senza togliere il gusto materico dell'elemento predominante, il cemento appunto.



Info: Lucifero's



CAFElab Studio di Architettura | Contact form




Cercate un architetto a Roma per ripensare il vostro arredamento, creare un nuovo bagno, spostare la cucina... insomma che vi aiuti a progettare i vs spazi di vita? Volete pubblicizzare un vostro prodotto o sito? Contattateci tramite il CONTACT FORM o visitate il nostro sito www.cafelab.it!


Do you need our experience? We can design for you? Do you want to advertise your product on our blog? Contact us by filling out the contact form below, not delay to answer you!

CONTACT FORM


Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

Foto: Adrian Ray



Le Corbusier in black




La sensazione è che Le Corbusier si stia rigirando nella tomba... e chi non lo farebbe!?
Per chi la riconosce e per chi invece non sa di cosa stiamo parlando, ecco la "black version" della ultra-famosa Ville Savoye di Le Corbusier, uno dei caposaldi dell'architettura moderna.

Realizzata in Australia all'interno del Australian Institute of Aboriginal and Torres Strait Islander Studies, reinterpreta in chiave cattiva l'originale Ville Savoye, rigorosamente bianca, sostituendo l'immacolato intonaco con pannelli in metallo neri, che fanno tanto archiettura anni '80.
Perchè cotanta cattiveria?
Non lo sappiamo... l'effetto però, ne conveniamo, è davvero inquietante!



Via Australian Institute of Aboriginal and Torres Strait Islander Studies



QWERTY Sofa




Disegnato da Zo-Loft, questo particolare sofa, che ricalca i tasti di una tastiera QWERTY, può essere davvero la gioia di ogni nerd!

Info: Zo-Loft



Independent FAB di Smeg, il frigo è in jeans




Smeg e Italia Independent rileggono e contaminano le icone del passato precisamente degli anni '50, per creare una nuova icona di stile.
Smeg, da oltre 60 anni azienda leader nella creazione di elettrodomestici ormai visibili in tutte le case del mondo, e Italia Independent, brand di creatività e stile, hanno sce lto il frigorifero di rileggere in chiave attuale due icone del passato, ancora attuali, il ben noto frigo Smeg FAB28 e il denim.

Il FAB28, con il colore e le sue linee morbide e bombate, è da sempre il protagonista degli spazi quotidiani, un’icona della funzionalità che arreda, con una gamma di colori infinita ed un look davvero anni '50. Il denim, il jeans, da sempre è l'icona della comodità, veste l’immaginario collettivo e comunica ideali contrastanti coniugando freschezza e comodità, ribellione e stile. Naturalmente, per consentirne l’utilizzo negli ambienti domestici, il tessuto, frutto di un mix di tradizione e innovazione, è stato trattato al PLASMA, una nano-tecnologia a freddo e sottovuoto che protegge la superficie del frigorifero da schizzi d’acqua, olio, latte, succhi di frutta.




Info: Smeg



Dalle stalle alle stelle



 

Le Stalle (The Stables) è il nome scelto per questo suggestivo riuso dello studio di architettura inglese AR Design Studio. Infatti, questa graziosa residenza privata nasce dal recupero di una stalla per cavalli; l'approccio progettuale è neutro, il bianco domina in ogni ambiente.

Si è scelto di conservare e recuperare vasche ed abbeveratoi, nonchè anelli e alcune vecchie strutture in legno, per caratterizzare comunque l'edificio con elementi di un'epoca.









Fonte: HomeDSGN 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...