A vista






Il loft realizzato da Maurício Arruda architects + designers porta l'impronta di un recupero quasi archeologico; la struttura in cemento armato dell'edificio, infatti, è stata pulita e lasciata a vista e rappresenta il tratto saliente di questi interni.






Architettura da cani




In Messico un progetto davvero "bestiale": Esteban Suárez (insieme allo studio Bunker Arquitectura), in collaborazione con altri nove studi emergenti e il sostegno di una catena di negozi messicani, ha progettato e realizzato 10 case per cani. Il risultato sarà visibile al Polyforum Siquerios di Città del Messico fino al 18 agosto 2013. Dogchitecture è una mostra che espone cucce di design pensate ad hoc per ogni tipo di razza canina.  





Via ATCasa



Un appartamento a basso budget




Questo appartamento di Mosca è stato realizzato da za bor architects con un budget minimo e metratura limitata. La zona pranzo/cucina/soggiorno confina con la zona letto ed è separata da questa tramite pannelli scorrevoli. Il banco della cucina in legno e lamiera piegata, tailor-made, dalla forma aggressiva, rappresenta forse l'elemento di punta di tutto il progetto. 









Un recupero a Chelsea




Il recupero degli spazi interni di questa casa su più livelli a Chelsea di Moxon Architects ci è piaciuto perchè pulito ed assai funzionale. Librerie e scaffali su misura sono stati inseriti strategicamente lungo le scale che si snodano verso l'altro, creando spazi suggestivi e tuttavia molto utili.







Via HomeDSGN



Bagno, maschile, singolare



 

Si sa, uomini e donne sono attratti da differenti colori, si approcciano in modi diversi all'aspetto decorativo di un oggetto, vivono insomma in maniera diversa gli spazi, con un gusto estetico personale.

In generale, gli ambienti che gli uomini preferiscono sono quelli focalizzati sull'aspetto organizzativo e confortevole, ma allo stesso tempo elegante e sofisticato.
Colori scuri, arredi moderni, planimetrie minimaliste, tappezzeria in pelle, accessori presi dal mondo dello sport, mobili bar... tutti questi elementi possono essere considerati come ingredienti per la formulazione di un interno "maschile" secondo la tradizione; oggi, per completare il quadro e renderlo attuale, è necessario aggiungere colori neutri, linee pulite e confortevoli, luce naturale ed inserti cromati.

Da non dimenticare, i gadget tecnologici, che gli uomini amano tanto!

Per ispirarvi date un'occhiata alla nostra "Masculine" board su Pinterest, dedicata all'interior design secondo il gusto maschile!




Via Pinterest | CAFElab studio



Lavabi in pietra




Scegliere un lavabo in pietra per il proprio bagno è un ottimo modo per caratterizzarlo, donandogli un'originalità praticamente unica. Vecchie vasche in marmo o pietra, vasi scolpiti, con l'inserimento di uno scarico push-pull possono trasformarsi in suggestivi pezzi d'arredo. Ecco qualche idea!






Via Style-files



Dream on...




Ogni giorno aumenta la voglia di sole e di azzuro...




Immagini CAFElab Studio



Interior design is...




CONTACT FORM


Html email form powered by 123ContactForm.com | Report abuse



Un recupero rurale




Questo recupero di stampo rurale progettato dallo studio Lisbon studio Atelier Data ha trasformato una serie di stalle in una casa estiva per una famiglia.
Sono state eliminate tutte le partizioni interne delle stalle, tranne un corridoio centrale, usato come tessuto connettivo. Tutti gli elementi divisori e la struttura in legno sono stati dipinti di bianco, a terra è stato data una resina cementizia. 

Il risultato, già dall'esterno, sorprendente e sicuramente degno di attenzione e fa nascere alcune riflessioni: quanti di questi stabili in Italia languono in rovina? E' solo la burocrazia che ne impedisce/rallenta il recupero e riuso?






Fotografia Richard John Seymour



Minimalismo urbano a Utrecht




Il recupero di quest'abitazione sulle rive del Vecht,  a Utrecht, chiamata Canal House, è a cura di Remy Meijers, architetto olandese. L'edificio è del XVII secolo e anche dopo il recupero ha mantenuto l'ariosità degli spazi ed una grande luminosità.











Via Freshome



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...