Un appartamento dal sapore industriale

by - marzo 19, 2015


L'appartamento che oggi vi mostriamo si trova a Le Hague, in Olanda ed è stato oggetto di una recente ristrutturazione.
Gli spazi interni sono molto ampi e luminosi, e sono il risultato di un progetto che presupponeva il recupero e la fusione dei tratti borghesi del primo XX secolo con la tecnologia contemporanea.

Nell'appartamento, le pareti ed i soffitti bianchi, in stile minimalista, fanno da sfondo a sprazzi di design industriale; una parete in mattoni a vista originali, riportati alla luce durante i lavori di ristrutturazione, occhieggia dalla cucina, così come la struttura originale in cemento armato del camino, entrambi esalatati dalle finiture bianche che li circondano.



La ricerca di spazi contenitivi, ha portato ad inserire due armadi a parete dall'aspetto minimale in posizione centrale, incorporati nella parete che divide cucina e soggiorno; una scelta ottima, poichè, i due armadi, oltre a  caratterizzare entrambi gli ambienti, contengono dal lato cucina un frigorifero nascosto ed una lavatrice, mentre dal lato soggiorno una libreria e la nicchia della legna per accendere il camino, molto scenografica.  

  

A sottolineare il carattere volutamente industriale degli arredi (come arredi in legno grezzo e oggetti in metallo invecchiato), contribuiscono il tavolo in legno di recupero, la cucina in acciaio e le stufe a legna in corten in cucina e all'esterno.





Via Home Inspiration

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali