Una casa vacanze a Nysiros




Questa affascinante casa si trova nell'isola di Nysiros, nel Mar Egeo, in Grecia.
Le pareti in tufo all'interno sono state scialbate, all'esterno semplicemente consolidate; tutti i pavimenti e gli arredi fissi, sia esterni che interni, sono stati realizzati in resina grigia.




 




Via Prolat



Un mini loft di 25 mq ad Amsterdam




Creato ad Amsterdam nel 2015 da Concrete Architectural Associates,Zoku è una sorta di catena di mini loft per chi viaggia o lavora. In ogni loft c'è molto di più che in un semplice hotel; ad incastro, si affacciano sul mini living un soppalco-letto, un office space a scomparsa, un piccolo bagno ed una cucina davvero completa rispetto alle sue dimensioni.

Ci sono anche due maniglie appese per chi vuole fare ginnastica!

  



Via HomeAdore



Una casa estiva agli Hamptons




Questa casa di vacanze agli Hamptons è stata ricavata dal recupero di un ex fienile.
Ne rimane traccia nella struttura portante in legno  del tetto e nelle grandi finestre da cui entra la luce che inondagli ambienti.
Ferro grezzo e resina per i pavimenti aggiungono un tocco industriale e contemporaneo.




Via Decordemon



Un appartamento eclettico a Barcellona




Questo appartamento eclettico, caratterizzato da uno stile molto giovanile e colorato, è situato in posizione centrale nel cuore di Madrid, in Spagna.
La casa è stata decorata con un ricco mix di texture, dai mattoni a vista sulle pareti ai pavimenti in legno, con tappeti multicolore a delineare gli spazi.
Attraverso una semplice ristrutturazione, è stato possibile impostare un nuovo layout adatto ad una giovane coppia, come i proprietari, unendo cucina e soggiorno in un open space; la camera da letto è stata ricavata in un ambiente rilassante e tranquillo dove riposarsi dopo una lunga giornata, decorato con una base bianca e con il tocco caldo del legno e dei dettagli colorati degli arredi.





Via OneKindDesign



Un appartamento stile pop in Brasile




Progettato nel 2015 dallo Studio RO+CA , questo appartamento si trova in Rua Farme de Amoedo a Rio de Janeiro, in Brasile. I dettagli di arredo molto particolari e lo stile degli ambienti ne fanno una casa giovane, dall'aspetto pop.

  







Primavera, arredare il balcone




E' arrivata la bella stagione e chi non ama godere degli spazi aperti?
Per chi non possiede un giardino, e magari vive in città, ma ha un balcone o un terrazzo, ecco qualche consiglio di cafelab studio su arredamento.it su come arredarlo!
Trovate l'articolo QUI

In generale:

- decidete cosa preferite fare in balcone, mangiare, leggere, meditare...etc...per attrezzarlo al meglio secondo le vostre esigenze!
- utilizzate arredi pieghevoli o estensibili per sfruttare al meglio lo spazio del balcone;
- per rilassarsi, anche cuscini colorati a terra ed un piccolo tavolo da caffè funzionano benissimo;
- se lo spazio è poco, scegliete piante rampicanti che crescono in verticale, per rendere verdi anche le vostre pareti.




Un loft finlandese




Ci piace questo loft finlandese perchè è completamente pervaso dalla luce che entra dalle grandi vetrate. Intelligente e funzionale il riuso del sottoscala come ripostiglio a scomparsa.





Via Bolkv



Apre le porte lo show-room di TID oggetti unici ed esclusivi in mostra a Milano




Da maggio a ottobre 2015 oggetti unici ed esclusivi in mostra a Milano in via Medardo Rosso.




Periodo di grandi novità in casa TID, che da quando è nata ha cercato di offrire servizi e soluzioni sempre migliori ai propri iscritti e visitatori.
Dopo aver creato la versione inglese, il forum, l’e-commerce e aver ultimato la modifica del sito per renderlo mobile friendly, TID ha deciso di creare un luogo dove poter incontrare di persona professionisti e appassionati mostrando loro le opere dei propri designer.
Nonostante ormai tutto si muova on-line e con sempre maggiore velocità e frenesia Francesco Tursini, Amministratore di TID, è fortemente convinto che gli oggetti unici ed esclusivi selezionati debbano essere visti, capiti e toccati con mano per far comprendere al meglio la creatività e l’idea del designer o dell’artista che li ha realizzati e che si cela dietro ogni pezzo realizzato. Con queste premesse e presupposti TID ha dato vita ad uno show-room dedicato ad arte e design che rimarrà aperto, su appuntamento, fino al termine di Expo… ma siamo convinti che esso diverrà con ogni probabilità uno spazio permanente in cui esporre a rotazione le opere più esclusive e interessanti del design internazionale.




La zona prescelta è stata Isola, in via Medardo Rosso, 18, uno dei quartieri maggiormente in crescita, creativi e dinamici di Milano.
I primi designer che troverete nello show-room sono Anacleto Spazzapan, Simone Cappellanti, Man@mydoor, NextMade e Joao Moura. Ad essi verranno affiancate le opere pittoriche e scultoree di Paco Falco e Luciano Melis, selezionati da TID poiché affini nel modo di concepire il design e l’arte come due mondi spesso vicini e complementari con linguaggi e modalità espressive comuni.
Se siete a Milano per Expo o per qualsiasi altro motivo lavorativo o di piacere, andate a scoprire lo Show-room TID.



Non dimenticate di segnarvi l’indirizzo e di fissare un appuntamento!

INFO: TID 



Uno chalet dallo stile industriale in Svezia




Questo chalet svedese, alle isole Gotlands, è stato progettato secondo uno stile industriale, sapientemente mescolato con lo stile scandinavo
Quest'ultimo è caratterizzato solitamente dall'essere essenziale ma elegante, moderno ma con una certa atmosfera vintage.
La palette dei colori è praticamente monocromatica, in bianco e nero, i materiali utilizzati per il recupero, come la resina e il ferro nero ma soprattutto il cemento a vista, sono estremamente moderni.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...