Muralswallpaper, carte da parati da paura




Chi ha paura dei fantasmi? E' Halloween e non potevamo farci mancare queste graziosissime carte da parati a tema "horror" di muralswallpaper !









Piccoli spazi in Olanda




Il problema dei piccoli spazi è stato risolto in questa casa olandese attraverso l'inserimento di mobili e arredi su misura, disegnati per sfruttare al massimo ogni centimetro disponibile.







ReUse, recupero di un appartamento a L'Aia




Reuse è proprio il nome dato a questo appartamento da studio Global Architects, che ne ha curato il recupero. Su un pavimento di legno naturale, mobili vintage e pezzi di design convivono in armonia con arredi Ikea, dalle linee semplici e pulite.
Il letto dei proprietari, auto-realizzato con pallet, è un pò l'emblema di questo appartamento; le pareti di mattoni a vista e l'imponente camino in cemento infine rappresentano la testimonianza di un epoca che ormai non c'è più.






Via



Pantone, anticipazioni per la primavera 2017



I colori PANTONE per la primavera 2017 rappresentano una miscela di vitalità, rilassamento e vita all'aperto.
Le sfumature scelte vanno da tonalità brillanti e vivaci a quelle che trasmettono un senso di terrosità, ispirandosi alle tonalità che ci circondano in natura. La primavera PANTONE 2017 evoca uno spettro di colori ricco di emozioni e sentimento, dal calore delle giornate di sole con PANTONE 13-0755 Primrose Giallo alla sensazione tonificante che si prova respirando l'aria fresca di montagna con PANTONE 18 -0107 Kale, fino al desiderio di fuggire in un mare dalle acque incontaminate con PANTONE 14-4620 Paradise Island; insomma, combinazioni ludiche che tendono alla voglia di trasformazione che desideriamo ogni primavera.

Via



Amore e odio, la casa in stile Airbnb




Airbnb, ovvero sentirsi a casa in ogni parte del mondo.

Che ci piaccia o no, lo stile Airbnb, definito AirSpace da Kyle Chayka, sta contaminando, neanche troppo lentamente, l'interior design delle nostre case, creando uno stile "mondiale" abbastanza omologato.
In ogni casa, ogni accessorio, ogni arredo è studiato affinchè il viaggiatore si senta a casa, con un risultato piacevole e rilassante; i colori sono neutri, il design è curato ma non estremo, lo stile è minimal ma con un certo calore.

Insomma, il sito di Airbnb può essere tranquillamente consultato da chi è in cerca di spunti per i propri spazi!


E per chi ama questo stile, ecco 3 consigli base per applicarlo anche a casa propria:

1. Scegliere tonalità neutrali

Per creare un ambiente rilassante, e questa è la filosofia di Airbnb, è meglio usare toni tenui.
Il bianco è il colore predominante in questo stile, ma una palette di delicati toni neutri può diventare più interessante.
Un tocco di colore attraverso tappeti e cuscini può dare personalità ad un ambiente dai toni neutri.


2. Verde, verde, verde

Le piante da interni sono molto in voga in questo momento, ed è giusto così. E in effetti niente porta energia e in una stanza quanto una bella pianta d'appartamento; dove posizionarla? Avete presente quell'angolino vuoto, dove non sapete che mettere...
Ovviamente insieme alle piante è necessario scegliere i relativi vasi e portavasi in maniera oculata, affinchè non stonino con i vostri interni e, naturalmente, siano belli a vedersi.



4. Inserire un tocco di personalità
Anche se si è scelto questo stile minimale, forse un pò impersonale, non è proprio il caso di traslasciare di inserire qualcosa che vi piace e che dia un tocco di personalità come piace a voi!
Quindi, via libera all'inserimento di arredi e complementi vintage, scovati nei mercatini o portati da un viaggio, libri, stampe e quanto stuzzica la vostra fantasia.
Va bene lasciarsi influenzare dallo stile Airbnb, ma a nessuno piace vivere in una casa fredda e impersonale come un hotel!



Immagini via Airbnb



Colori d'autunno in una casa scandinava




Non solo colori, ma sapori d'autunno in questa casa svedese, pronta per la stagione appena iniziata!








Box Doccia, come scegliere il modello perfetto




Il bagno contemporaneo è sempre più di design e le aziende made in Italy propongono tantissime soluzioni  adatte ad ogni tipo di ambiente.

Una delle caratteristiche delle moderne stanze da bagno è la quasi totale predominanza della presenza della doccia al posto della vasca; la doccia infatti si adatta di più ai ritmi della vita moderna e il box doccia è molto più versatile nell'utilizzo e nelle dimensioni, consentendo di trovare soluzioni di grande valore estetico anche in spazi ridotti o irregolari dove una vasca sarebbe fortemente limitata.
A seconda delle dimensioni del bagno, infatti è possibile inserire docce quadrate, rettangolari, angolari o a nicchia.

Una SPA privata
Per creare la propria spa privata e ritemprarsi  dopo una giornata di lavoro, i modelli dei soffioni e dei getti d’acqua sono davvero infiniti, per non parlare delle dimensioni e delle forme dei box doccia made in Italy.

Infatti, mentre i modelli più datati presentavano dei profili di intelaiatura del vetro ingombranti, i box doccia di nuova generazione hanno profili molto ridotti se non addirittura inesistenti, sono installabili a parete o ad angolo a seconda degli spazi disponibili, anche con docce a filo pavimento e senza piatto doccia che costituiscono una scelta quasi obbligata per persone con ridotte capacità motorie.

Anche il cristallo dei box può diventare oggetto di design, dal vetro extra-chiaro trasparente a quello satinato, colorato, serigrafato con disegni personalizzati o con inclusioni decorative.

Una soluzione per ogni spazio
Vediamo a seconda della dimensione del bagno e del corrispondente layout, come orientarsi e scegliere la soluzione più adatta:

  • in bagni di ridotte dimensioni: meglio scegliere il box doccia angolare per ottimizzare lo spazio;
  • in bagni di medie dimensioni, magari a chiusura di una  nicchia in muratura, una buona scelta è il box doccia con porta a battente;
  • in bagni di più di 6 mq: un box doccia rettangolare con ante scorrevoli diventa un proprio e vero arredo che conferisce personalità al bagno e garantisce il passaggio della luce;
  • per bagni di grandi dimensioni e per gli amanti del minimal:  il box doccia si può semplicemente ridurre da una sola grande lastra di vetro aperta su uno o due lati.


Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi magari non ha problemi di spazio e vuole sfruttare le possibilità del design dei box doccia made in Italy e creare un ambiente piacevole ed originale!

*post sponsorizzato*



La casa di un fashion designer svedese




Le immagini di questa casa della fashion designer svedese Åsa Stenerhag ci hanno colpito, innanzitutto per l'originalità delle foto e creazioni appese alle pareti, poi per i toni color terra, vagamente etnici che caratterizzano ogni ambiente e "scaldano" il freddo stile scandinavo.







Via



Romanticismo neorustico in una casa di campagna in Spagna




Atmosfera neorustica con un tocco di romanticismo per una ex officina meccanica recuperata in Spagna, a Empordà.

  

 



Via



Pantone ecco i colori per l'autunno 2016





Il desiderio di tranquillità e la voglia di ottimismo e serenità hanno ispirato la palette Pantone Autunno 2016, comandata dalla famiglia dei blu.

RIVERSIDE | PANTONE 17-4028


AIRY BLUE | PANTONE 14-4122


SHARKSKIN | PANTONE 17-3914


AURORA RED | PANTONE 18-1550


WARM TAUPE | PANTONE 16-1318


DUSTY CEDAR | PANTONE 18-1630


LUSH MEADOW | PANTONE 18-5845


SPICY MUSTARD | PANTONE 14-0952



POTTER’S CLAY | PANTONE 18-1340


BODACIOUS | PANTONE 17-3240
  



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...