Un loft dallo stile newyorkese a Bruxelles




I proprietari di questo appartamento, francesi di nascita, hanno vissuto per qualche tempo a New York, ed hanno assorbito lo stile tipico, dal mood industriale, dei loft di questa città.
Trasferirlo per ricreare l'atmosfera newyorkese in un loft a Bruxelles è stata praticamente una scelta scontata!






Via



Un appartamento dai colori pastello a Parigi




Questo appartamento parigino, dallo stile haussmannienne, è stato arredato in stile scandinavo, con colori pastello e cemento a vista.







Via



Una mansarda dalle affascinanti geometrie a Berlino




Le linee delle strutture del tetto, al di sopra di questa mansarda a Berlino, sono davvero particolari; il progetto di recupero le scopre e le mette in luce, per caratterizzare in maniera decisa gli ambienti.







Via



Una casa nel bosco




Questa casa da fiaba si trova immersa nei boschi della Lituania ed è una ex palafitta di circa 138 mq, recuperata dagli architetti Dizaino Virtuvė.
Tema guida del progetto è stata l'apertura (quanto più possibile) degli ambienti, con l'eliminazione delle barriere di separazione.
L'arredo, molto moderno e minimale, in bianco e nero, va a fondersi con gli ambienti di stampo nordico bianchi anch'essi, e con la neve in cui la casa è immersa, come in una fiaba.


  







Una casa invasa dal verde




Non solo all'esterno, ma anche all'interno è invasa dalla natura questa casa di Tel Aviv, progettata dallo studio di architettura K.O.T. Project. Gli arredi in legno chiaro, su misura, sfruttano al centimetro gli spazi, mentre il bianco e i dettagli metallici in nero completano la ridottissima palette di colori. Piante, fiori e, addirittura verdure, invadono ogni ambiente, crescendo rigogliose e creando un'atmosfera tipo giungla urbana.










Via



Il recupero di un attico contemporaneo in Australia




Quest'attico a Sunny Hills in Australia, è stato rinnovato dallo studio Josephine Hurley Architecture Designs; molto luminoso, grazie alle ampie finestre semicircolari, l'attico è praticamente inondato di luce naturale.





 



Via



Una perfetta casa di Natale




Per chi ancora non ha decorato la propria casa "per le feste", oppure pensa che serva ancora un "tocco" particolare, ecco qualche spunto!!!








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...