Waiting for... 2014!






Buoni propositi aspettando il 2014




Queste regole di vita o principi sono stati composti dal Dalai Lama ma, anche per chi non è particolarmente credente, possono rappresentare una guida per trovare uno stile di vita rispettoso di se e degli altri!
Buon 2014! cafelab studio



Magia e suggestione ai Sassi di Matera




Magia e suggestione accompagnano chi decide di soggiornare a Corte San Pietro, un insieme di case-grotte recentemente recuperate con un restauro conservativo attento ed accurato, dotate di tutti i confort e tecnologie moderne e trasformate in hotel di charme nella splendida location dei Sassi di Matera, patrimonio Unesco dal 1993.
Cunicoli scavati nella roccia a vista, possenti muri in tufo sapientemente riportati alla luce, cisterne dell'acqua ancora in uso contribuiscono a farne un luogo magico e davvero suggestivo.










Info: Corte San Pietro | fotografia PierMario Ruggeri



Italian Style




Pareti a vista, struttura in un legno dalle tonalità calde, pietra e marmo...insomma gli ingredienti del made in Italy in questa casa del lodigiano ci sono tutti! Enjoy it!









Interiors, le tendenze del 2014




E' giunto il momento di dare un'occhiata alle tendenze dell'interior design per il 2014!
Le infografiche di The Glass Tiles Store sono davvero di grande aiuto, chiare e ben esplicative!
Cominciamo dai colori...accanto ad un colore dalla tonalità neutra come il Khaki, ottimo come colore dominante, troviamo colori dalle tonalità brillanti come il Rosso, il Giallo o l'Azzurro; a completare questo mix equilibrato ma energetico, ecco le sfumature etniche, di ispirazione messicana e spagnola, che richiamano i colori della terra.


Che dire delle Textures? Saranno molto utilizzate le textires Raw (grezze) per i metalli, soprattutto l'ottone, accostate alle tonalità calde del legno e a quelle seducenti dei tessuti in seta.


Nei Patterns, i fiori la faranno da padroni, soprattutto in versioni che ricordano gli anni '60!


Infine, per quanto riguarda gli spazi, l'estetica minimalista del Less is More sarà ancora una volta la nostra guida privilegiata, utilizzata però per creare spazi all'insegna del relax e soprattutto del'ergonomia e della funzionalità.
Insomma...2014 stiamo arrivando!



DAW Armchair di Eames, cerca le differenze




I dettagli non sono dettagli. I dettagli sono il progetto 
(Charles Eames)

Chi di voi non conosce la DAW (Dining height Armchair Wooden base) Armchair di Charles & Ray Eames?
Pezzo fondamentale nel design e nell'arredamento contemporaneo, realizzata nel 1950, questa sedia ha alle spalle anni di studio sul confort legato alle forme e all'anatomia umana; basti pensare che fu la prima sedia in materiale plastico prodotta a scala industriale sul mercato.
Realizzata in polipropilene su base in legno d'acero e fili metallici, in molti progetti d'interior design è simbolo irrinunciabile quasi di perfezione...per la casa, per l'ufficio, vintage, minimalista...ma quante volte la DAW  Armchair che vediamo è davvero l'originale?

Molte sono le repliche sul mercato, a maggior riprova del suo grande successo, e difficile è distinguerle dall'originale; in queste immagini, tratte da Est Magazine, alcuni suggerimenti e differenze da cercare quando si è al cospetto di questa sedia, per saperla riconoscere in maniera definitiva.





Fonte: Est Magazine
Info: Vitra



Atmosfere natalizie




Essendo tutti reduci da due anzi tre giorni di festa, cene & pranzi, regali & parenti, vi proponiamo ancora una casa dall'atmosfera natalizia, prima di tornare agli argomenti consueti, per prolungare ancora un pò la magia di questi giorni!








Buon Natale!





Tanti Auguri di Buon Natale by CAFElab Studio!



Waiting for Christmas...




Chi è stato buono...bè deve solo aspettare Babbo Natale! Diciamo che possiamo far partire il conto alla rovescia!!! -12 ore....



Sweet Christmas!






Decorazioni last minute




Dal bellissimo blog  79ideas curato da Radostina, ecco alcune decorazioni DIY per Natale davvero last minute! Enjoy it!





Via 79ideas



Hello Winter!




Buon primo giorno d'Inverno by CAFElab Studio!



Interiors, materiali e colori del 2013



Visto che il 2013 sta finendo, abbiamo deciso di dare uno sguardo indietro per individuare  i materiali e i colori che quest'anno hanno avuto più successo e sono stati più usati nell'interior design!

Muratura originale a vista



50 Sfumature di grigio



Industrial Style ovvero cemento grezzo sulle pareti




Marmo e pietra


Scandinavian Mood con Minimal Black & White



Piastrelle retrò dal sapore etnico



Lampade ed accessori in rame ed ottone



Immagini via Pinterest



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...