Dai Saloni 2014 il lusso e la leggerezza del design Flexform

by - maggio 08, 2014


Il soggiorno è il cuore della casa moderna, lontano dalla frenesia del mondo esterno ma allo stesso tempo aperto ed accogliente: ci si rilassa leggendo un buon libro, si chiacchiera con gli ospiti, si guarda la tv.
I materiali, i colori e soprattutto  i mobili che ne compongono l'arredamento sono fondamentali per ottenere un'atmosfera rilassata ed informale, che trasmetta calore e sicurezza.
E proprio semplicità nelle forme e qualità nei materiali, requisiti necessari che definiscono un prodotto di qualità, contraddistinguono la Collezione Flexform 2014, presentata a Milano ai Saloni 2014 fra i protagonisti d'eccellenza del design Made in Italy.



I nuovi divani, dal design leggero ma rigoroso, preziosi nel tessuto e nelle essenze strutturali, stimolano un effetto cocoon per chi si siede. Alcune concessioni al lusso, fra cui la novità del rivestimento in morbido cachemire e l'uso della finitura in piuma di mogano, un'essenza preziosa dall'aspetto striato e dai toni ambrati, nonchè la scelta di tonalità metalliche fra cui spicca la tonalità champagne, una nuance meno aggressiva di quella dell'oro puro. Realizzati da artigiani a km zero, i divani  Flexform possono essere considerati come prodotti di eccellenza del Made in Italy che incarna coerenza progettuale e qualità dei materiali.



Ai Saloni 2014  Flexform  conferma la collaborazione con Antonio Citterio; suoi il divano Wing, leggero ed  aereo quasi come il nome, che con base in metallo gamba quasi invisibile, sembra fluttuare nell'aria, il divano Beauty che invece poggia saldamente a terra su base in acciaio con schienali bassi ed imbottiti,
ed infine il divano/chaise longue Zeus, dalla struttura stampata e schienale alto e asimmetrico, rivestito in prezioso velluto e dotato di ampio cuscino.
Citterio amplia inoltre la collezione Feel Good per la zona dining, aggiungendo alla ormai nota poltroncina da living la la sedia da pranzo.
Un'ulteriore novità questa volta prettamente tipologica è rappresentata dall'introduzione di una collezione di mobili giorno Piuma, realizzati nella nuova essenza piuma di mogano, composta  da tre pezzi: un mobile porta Tv, un mobile credenza e un mobile basso ad ante.



Di seguito, quello che Elisa Velluto, Comunication Manager Flexform ha raccontato nell'intervista di Arredamento.it sulla nuova collezione 2014, incentrata sul consumatore, e sulla presenza Flexform in rete, con il focus sul web che diviene strumento essenziale di comunicazione aziendale.






*sponsored post*

ti potrebbe interessare

0 commenti

CHI SIAMO

Cafelab è uno studio di architettura con sede a Roma. Dal 2008 ci impegnamo ogni giorno per creare ambienti unici e memorabili focalizzando la nostra ricerca architettonica sulla qualità degli spazi progettati; amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili come ferro, acciaio, pietra, marmo e legno e integrarli con cura con l'illuminazione.

PRESS

  • presskit
  • press@cafelab.it

ADVERTISE

  • collabora con noi
  • advertise@cafelab.it

Unisciti alle oltre 5.000 persone che ricevono i nostri consigli online quindicinali