Relax please!




Oggi, 29 giugn, è un giorno particolare: mentre per noi di Roma è la festa di San Pietro e Paolo, per il resto d'Italia è un comunissimo lunedì!
In ogni caso, un pò di relax quando il sole picchia e la colonnina del termometro sale fa bene a tutti; un accessorio essenziale per l'estate diventa dunque l'amaca, da posizionare per i più fortunati in riva al mare, in giardino ma anche in casa... enjoy it!!!






Una casa di campagna inglese




Una casa di campagna inglese, nell'East Sussex, è la dimora di una coppia inglese che l'ha recuperata in chiave soft. Le tonalità del bianco e del legno si mescolano a materiali attuali come il vetro per creare un'atmosfera serena e rilassante, mentre grandi vetrate inondano di luce gli interni.













Un appartamento moderno a Berlino




L'appartamento di oggi è tratto dalla gallery del sito dell'agenzia immobiliare Fantastik Frank, che tratta immobili a Berlino e Stoccolma.
E proprio a Berlino si trova questo interessante appartamento arredato in stile nordico, con parquet chiaro e tanto bianco sui muri e per gli arredi; le cornici al soffitto mantengono l'origine classica della casa, la parete in cemento in cucina gli regala un tocco industriale.








Via Fantastik Frank



Adesivi Evergreen Orange, rinnovare casa è facile




Abbiamo già parlato dei bellissimi adesivi murali di Evergreen Orange (il posto è QUI, per chi lo avesse perso!) e di come sia facile e veloce cambiare l'aspetto di una stanza applicandoli su una parete; oggi vi vogliamo spiegare come applicarli, passo dopo passo, per un risultato perfetto!


1. Prepara il muro! (o qualsiasi superficie piana e liscia dove vuoi applicarli, come vetro, specchio, legno, plastica, metallo, ecc). Strofinana la superficie con un panno pulito e asciutto, per rimuovere umidità e polvere.
N.B. Gli adesivi aderiscono perfettamente sulla pittura traspirante per interni ma su vernici acriliche, ad acqua, per esterni o atipiche non è garantita la tenuta!

2. Prepara l'adesivo: srotola l'adesivo su un piano ampio e pulito usando il pollice o una carta di credito per strofinare con forza sul lato anteriore dell'adesivo e assicurati che la grafica sia bene attaccata alla carta applicatore, specialmente lungo i bordi e le parti più piccole.

3. Posiziona e attacca l'adesivo al muro nel posto che hai scelto con il nastro blu e attaccalo lungo i bordi con del nastro di carta.



4. Rimuovi la carta di supporto con cautela e applica l'adesivo; inizia questa operazione delicata da un angolo della carta di supporto, tenendo conto che l'immagine deve rimanere sulla carta applicatore. Se sbagli, niente panico! Riattacca le due carte e strofina con forza quel punto, e ricomincia da capo.
Quando avrai rimosso la carta di supporto, il disegno sarà sulla carta applicatore, che appiccica molto, quindi stai attento a tenerla sollevata fino al momento di applicare.

5. Lentamente capovolgi l'adesivo e usa il pollice per attaccarlo piano piano, facendo attenzione ad eliminare ogni grinza o bolla e applicando una certa pressione per un corretto trasferimento.
N.B. Se si sono formate bolle, bucale al centro con un ago sottile e premi fuori l'aria  con ledita eseguendo un movimento circolare verso il foro della bolla.


6. Ci siamo quasi: rimuovi la carta di supporto e applica l'adesivo; attendi comunque qualche minuto per far si che la colla dell'adesivo si attacchi bene alla superficie.

7. Ultimo passaggio: inizia da un angolo a rimuovere orizzontalmente ma lentamente la carta applicatore; se il disegno dovesse sollevarsi dalla parete, capovolgi la carta applicatore e strofina un po' di più in quel punto del disegno...e adesso rimuovi completamente la carta applicatore.

Finalmente l'adesivo è applicato e la parete ha la sua nuova decorazione!




La Casa dei Fiori in Spagna




La Casa dei Fiori è un'antica casa rurale spagnola, recuperata in maniera semplice ed elegante dall'interior designer Curra Ríos.
Il punto focale su cui si è concentrato l'intervento progettuale è stato il recupero dell'antico tetto in legno, riportato a nuova luce.
Il resto degli ambienti è pensato in uno stile neorustico quasi austero, grazie alla presenza importante del tetto in legno scuro, con molto bianco sulle pareti e negli arredi e legno chiaro sul pavimento.







Via Revistaad



Un Riad in Marocco




I Riad sono delle tipiche abitazioni marocchine, situate nei centri storici delle città; costruite attorno ad un patio con vasca d'acqua e verde, si sviluppano al piano terra con gli ambienti comuni e al primo piano con gli ambienti per la notte.
A protezione contro il caldo, le pareti esterne non hanno finestre, che sono situate soltanto nelle pareti che affacciano sul patio.







Via Myleitmotiv



Una masseria in Puglia




Molto affascinante l'antica masseria recuperata dall'architetto Luca Zanaroli in Puglia.
Pietra, legno di recupero e resina sono i materiali che fanno da contrappunto quasi di stile industriale al total white degli interni.






Via Decordemon
Foto: Christian Schaulin



Sognando Mykonos...




Agnandi è una serie da alloggi da affittare per le vacanze sull'isola di Mykonos.
Di varie metrature, dal semplice studio alla suite superior, sono accomunati dalla tradizionale architettura cicladica rivisitata in chiave moderna, con tanto bianco, legno e uno splendido mare blu che fa da sfondo.




 



Via Agnandi



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...