La casa nella grotta




Questa casa ricavata nella grotta si trova a Oia, Santorini e si può affittare per trascorrere una vacanza da sogno.Il bianco è il colore dominante sia negli arredi che nelle finiture; l'effetto è a contrasto con il blu accecante del cielo e del mare greco.








Via



Zara Home, ecco la Milano Collection




Ci piacciono molto le atmosfere della nuova collezione Milano Collection di Zara Home.
Accenni shabby chic e ambienti neorustici inquadrano una collezione dai tessuti grezzi ma finissimi, come lino e cotone, arricchiti da oggetti ispirati direttamente al mare e all'estate.







Una casa dai toni neutri




I colori saturi dell'estate uniti al caldo che non lascia tregua a volte ci inducono a desiderare il fresco anche solo per un breve momento; infatti i ritmi della vacanze, poichè durano "poco", sono più alti del normale e servirebbe rilassarsi in un'atmosfera calma, con i toni tenui dell'autunno.
Questa casa nordica ricavata in un sottotetto particolarmente scultoreo, è caratterizzata dalla struttura del tetto in legno a vista, dal camino, trattato per avere l'effetto cemento a vista, e dai colori neutri degli arredi, che creano un'atmosfera particolarmente soft e rilassata. 






Via



Lavatrici Hoover qualità e convenienza




Da sempre Hoover è un brand sinonimo di qualità e di affidabilità. I tanti modelli di lavatrici proposti ne sono la prova, in quanto sanno a associare delle ottime caratteristiche strutturali ad una grande precisione nell'elettronica e nella meccaniche che le compone. Si tratta d lavatrici 'eterne', ovvero progettate per durare tanto tempo nel corso degli anni e per offrire prestazioni massime dedicate a ogni esigenza. Le famiglie numerose possono contare su modelli di ampia portata, come ad esempio la soluzione di lavatrice 10 kg VT1012D2 che permette un carico da ben 10 kg di bucato o il modello di lavatrice VT912D2 che assicura 9 kg di portata. Al contempo, la collezione di lavatrici della Hoover è pensata anche per chi ha minori esigenze, quindi per chi necessita di elementi piccoli e dal carico limitato, come le lavatrici slim, quelle con carica dall'alto e i modelli che permettono di eseguire carichi limitati ai 5 kg di bucato, come la lavatrice DYN335104DZ+3A.

Tutti gli elementi Hoover annoverano una classe energetica molto alta, a partire da A+ e quindi sono progettati per ridurre i consumi e massimizzare la funzionalità. Il cestello interno è realizzato in robusto acciaio inox e la tecnologia di lavaggio tiene conto della tipologia di bucato e del peso caricato. Sono infatti disponibili tante tipologie di lavaggio diverse, pensate per i capi più sporchi, per gli indumenti tessili diversi come la seta, la lana, il cotone e i sintetici, ma anche per chi necessità di cicli brevi e veloci da attuare con frequenza. Nel complesso, le lavatrici Hoover permettono di contare su un elettrodomestico robusto, efficiente e ricco di funzioni programmabili, per rendere il bucato un momento sereno e semplice da eseguire

Immagine via Cosedicasa



Lavabi bagno? una scelta indispensabile




I lavabi bagno sono elementi indispensabili nel bagno, perché sanno renderlo funzionale e arredarlo con stili diversi ed eclettici. Bagnoshop.com propone una selezione dei migliori lavabi per il bagno disponibili in commercio, scelti fra i migliori brand del settore e caratterizzati da forme, strutture e da design multipli. Chi sceglie di arredare il bagno con tratti moderni ed essenziali può contare su tante ricche proposte che abbracciano questi stile, come i lavabi più essenziali e geometrici, realizzati con forme quadrate o rettangolari. Chi sceglie invece di arredare il bagno con tratti retrò e ispirati ad un certo romanticismo può contare sulle varianti più classiche, che spaziano dai catini fino ai lavabi di ampie misure, tutte ispirati alla deliziosa estetica degli anni passati.

All'estetica e al design, la selezione di lavabi di Bagnoshop.com associa tante proposte diverse nella forma. Nel portale si possono incontrare lavabi sospesi, ideali per chi ha poco spazio a disposizione e ricerca di ottimizzare i volumi del bagno, ma anche lavabi a terra che invece permettono di arredare con pregio di gli ambienti più spaziosi. Un vero must have del momento è rappresentato dai lavabi da appoggio, elementi belli e piacevoli che possono essere appoggiati sui mobili oppure su appositi ripiani per arricchire il bagno di fascino e di funzionalità. Le collezioni si completano con proposte ad incasso e con soluzioni che sanno presentare una natura free standing, perfetta per chi sceglie di arredare il bagno con uno stile dal grande impatto stilistico.



Sotto il sole di Formentera




Un gioco di contrasti ben bilanciati per questa casa ad opera di Consuelo Castiglione, creatrice di moda. Troviamo affascinante le contrapposizioni fra la raffinatezza dei materiali e la loro matericità, la freschezza degli interni e il caldo soffocante dell'isola, il recupero dei materiali della tradizione e l'inserimento di pezzi d'arredo moderni e particolari.











Sognando Santorini




Sarà il caldo esagerato di questi giorni o il fatto che l'estate è davvero scoppiata, il fato è che ci sembra davvero molto facile sognare ad occhi aperti... e perchè non ambientare i propri sogni nelle suites di Sophia a Santorini?

Il panorama è da sogno, il mare blu, gli interni delle suites molto tradizionali ma davvero dotati di ogni lusso e comodità; non mancano i tocchi particolari negli interni, dal recupero di vecchie porte e finestre per creare spalliere del letto all'uso di vecchie nasse o dettagli in ottone estrapolati dalle barche.

Non poteva mancare la piscina al coperto con un cielo stellato forse un pò kitch ma che crea un'atmosfera magica!





 

Via



La casa dei pallet a Piacenza




Una casa surreale a Piacenza, realizzata con un rivestimento di pallet alle pareti e "gocce di materia" a creare un particolarissimo soffitto che gocciola.







Via



Pixum, foto su tela per personalizzare la tua casa




Chi ci segue sa che noi di cafelab studio non "ci accontentiamo" di essere architetti e progettare ma ci piace "testare" ogni sfumatura dell'interior design, creando prodotti e design personalizzati per i nostri progetti.
Per soddisfare la voglia di tradurre in realtà i prodotti della nostra creatività ci è stato di grande aiuto Pixum, un sito dove poter caricare le proprie immagini, foto o illustrazioni che siano, et rasformarle con successo in vere e proprie opere d'arte, stampandole nel bellissimo formato di foto su tela.

L'immagine che abbiamo scelto per personalizzare la foto su tela Pixum  fa parte del nostro portfolio di illustrazioni; una volta caricata l'immagine a grande risoluzione sul sito e scelto il formato desiderato, dopo qualche giorno, abbiamo ricevuto a casa il risultato del nostro "esperimento" quello che abbiamo ottenuto ci è piaciuto molto!



Premesso che ci preoccupava un pò la resa cromatica dell'immagine, caratterizzata da una predominate cromatica di grigio, uno dei colori più difficili da stampare, invece abbiamo riscontrato che - meraviglia! -  colori della foto sono perfettamente calibrati e assolutamente coerenti con quelli della nostra illustrazione, senza viraggi di colore o sbavature; anche il livello di dettaglio dell'immagine stampata è molto alto e rispetta ogni particolare dell’illustrazione usata. Inoltre, grazie alla qualità della finitura in tela di misto lino, l’effetto finale della foto su tela Pixum è molto piacevole, satinato e senza riflessi. La struttura di quello che è un vero e proprio quadro, è composta da un telaio in legno, molto solido e resistente; sui bordi, grazie alla foto avvolta intorno, non si vedono neanche gli antiestetici bordi bianchi.

Ora, sicuramente dopo aver fatto qualche prova, resta solo da scegliere in quale stanza è meglio appenderlo per valorizzarlo al meglio...  si sa, gli architetti hanno idee molto precise sul design e non sempre quelle di Fabio e le mie coincidono al 100%! 

info: Pixum



Coffee Break, da 6 anni insieme a voi




...sono passati già 6 anni da quella mattina di luglio in cui abbiamo iniziato a scrivere a 4 mani Coffee Break, il blog di cafelab!

Per chi non ci conosce ancora e non ci ha ma seguito ma oggi è capitato su questa pagina e incuriosito sta leggendo questo post, siamo Emanuela & Fabio, due architetti di Roma e autori di questo blog, dedicato all'architettura e all'interior design; ci piace pensare di poter condividere con i nostri lettori idee e spunti creativi legati al nostro lavoro, insomma un pò il dietro le quinte di uno studio di architettura.


E già che ci siamo, vogliamo preannunciarvi un'importante novità che coinvolgerà molto presto Coffee Break e che... beh per ora non possiamo dirvi di più!
Ma se continuerete a seguirci, come avete fatto in questi ultimi sei anni, lo scoprirete appena succederà!

GRAZIE a tutti!
da cafelab studio e Coffee Break



Una casale spagnolo dallo stile neorustico




In questa casa di campagna spagnola, molto tradizionale nell'impianto e nei materiali di finitura, gli arredi sono prettamente neorustici, realizzati, ad esempio, con assi di legno grezzo.
Il risultato è molto affascinante e se da un lato ricorda le case di famiglia che, chi ha parenti in campagna conosce sin da piccolo, dall'altro mostra un progetto di interior design possa caratterizzare un ambiente anche semplice e tradizionale.









Via



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...